La Società U.S.D. Castellanzese Calcio 1921 è lieta di annunciare la sua adesione al progetto qualificante “Tutela dei Minori” per le Scuole Calcio, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Questo progetto, sviluppato in collaborazione con UEFA e Terres des Hommes, prevede una specifica Policy mirata a garantire la sicurezza e il benessere dei giovani calciatori.
Il Progetto include la definizione di codici di condotta e l’attuazione di azioni preventive volte a ridurre al minimo il rischio di violenze e abusi e ad aumentare la consapevolezza su questa importante tematica.
Tutti gli istruttori, dirigenti e collaboratori della U.S.D. Castellanzese Calcio 1921 saranno coinvolti in corsi specifici e momenti di verifica delle competenze acquisite, focalizzati su prevenzione dei rischi, formazione, educazione alla consapevolezza, segnalazione e risoluzione di eventuali problematiche.
Il nostro obiettivo principale è creare un ambiente sicuro e positivo, che offra un’esperienza divertente e arricchente per tutti i bambini e ragazzi, indipendentemente da età, genere, orientamento sessuale, livello di abilità, etnia, religione e background culturale.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web www.figc-tutelaminori.it.
Delegato alla tutela dei minori: Avvocato Milena Ruffini
Email: tutelaminori@castellanzese.com
Scopri l’impegno di Castellanzese Calcio 1921 per la tutela dei minori consultando la nostra Policy e i Codici di Condotta.
– Codici di condotta genitori e Accompagnatori
– Codici di condotta Dirigenti e Staff