Regalo di Natale: i neroverdi battono la capolista

11

CASTELLANZESE-BRA 3-1

CASTELLANZESE: Indelicato, Concina, G. Perego, Alushaj, Chessa, Negri, Colombo (28’ st Corti), Bigotto (40’ st Fusi), Mecca (47’ st Ornaghi), A. Perego, Ghilardi. A disp. Cirenei, Marcone, Molinari, Manfré, Giugno, Sestito. All. Mazzoleni.

BRA: Guerci, Olivero (21’ st Chiappino), Tos, Saltarelli, Tuzza (23’ st Bruno), Gaeta, Cardore, Merkaj, Baggio (21’ st Magnaldi), Reeb Florian (15’ st Marchisone), Gonella (15’ st Bongiovanni). A disp. Giaccardi, Dell’Anno, Tabone. All. Daidola.

ARBTIRO: Cosseddu Di Nuoro.

MARCATORI: 12’ st Chessa (C), 15’ st Mecca (C), 25’ st Gaeta (B), 48’ st Corti (C).

AMMONITI: Chessa, Bongiovanni, Fusi.

 

CASTELLANZA – Mission Impossible? non per la Castellanzese che quando vede rosso, in questo caso giallorosso, si esalta. Va esattamente così l’ultimo turno infrasettimanale dell’anno 2020. I neroverdi si regalano una vittoria contro la capolista il Bra, fermando con un 3-1 la corsa dei ragazzi di Mister Daidola in vetta alla classifica e rilanciando la propria verso i piani alti.

E’ l’antivigilia e di questi tempi, si sa, si consuma la corsa agli ultimi regali di Natale. Anche la Castellanzese ha il proprio pensierino da confezionare, dedica speciale per i tifosi neroverdi che assiepavano la tribuna digitale allestita da Neroverde Channel per vivere insieme, anche a distanza la nostra passione.

Il primo tempo è dedicato a recuperare il materiale che servirà per per realizzare un bellissimo pacco regalo. La letterina con i desideri dei nostri tifosi giunge a Mister Mazzoleni che la consegna direttamente ai suoi ragazzi. In particolare ai piedi di Mario, ancora in cabina di regia pronto a innescare gli avanti neroverdi cui c’è Bomber Francesco Bigotto. Che ha i due palloni più invitanti della prima frazione. Il guizzo che è valso l’1-1 di Chieri questa volta non riesce al 16 neroverde che sbatte sulla difesa avversaria. E poi bomber Colombo si vede prolungare un’incornata che aveva tutto per essere il gol del vantaggio, che Guerci rimanda alla ripresa.

Dall’altra parte nel granducato di Giulio Alushaj non si passa. Il centrale del terzetto difensivo ha dato disposizione ai suoi compagni di reparto di disinnescare totalmente le iniziative del punto riferimento centrale del Bra, Marco Gaeta. Così è. Pericoli nella prima frazione: zero.

La ripresa invece serve per riempire il pacco regalo dei doni più preziosi: tre gol stupendi con cui la Castellanzese si aggiudica la prima vittoria dopo due mesi di astinenza. Il primo dei tre re Magi è Super Mario Chessa che tiene d’occhio il tiro di Colombo e si fionda sulla respinta di Guerci per convergere in rete al 55′. Argento dai piedi Bryan Mecca che mette il secondo sigillo in stagione e lo fa splendidamente con il destro all’incrocio. 

Uno due tremendo, da tagliare le gambe a chiunque. Non al Bra che accorcia, indovinate chi? Con Marco Gaeta che mette a segno il terzo gol personale, approfittando dell’unica vera disattenzione della difesa neroverde.

Il recupero è il tempo che basta per mettere il fiocco sul pacco regalo. Niccolò Corti dovrebbe difendere palla, portandola verso la bandierina. Mister Mazzoleni glielo urla dalla panchina, ma non ditelo al gioiellino neroverde che si mette in proprio, salta tutti e insacca. E’ la firma su un pacco che è finalmente pronto per essere spedito. Buone feste neroverdi!

LA FOTOGALLERY DEL MATCH

11