Sala Stampa | Mazzoleni: “Buon punto”, Corti: “Siamo sempre lì”

Le parole dei protagonisti dopo il pareggio al Mari di Legnano

Credo che abbiamo fatto una buona partita su un campo che lasciava abbastanza a desiderare. Peccato per il gol preso ingenuamente, anche se le occasioni per vincerla le abbiamo avute anche e soprattutto nel secondo tempo. Per adesso va bene così, domenica ci giochiamo tanto ma non tutto. Perché poi ci sono ancora tante partite.

Mi spiace per Concina. Abbiamo perso un giocatore fisico in difesa poco prima dell’inizio della partita. Nella mia testa c’era l’idea di schierare un certo tipo di undici per preservare anche qualche diffidato in vista del Gozzano. Ho dovuto correggere la formazione dopo il riscaldamento, ma i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che chi entra fa molto bene in ogni caso. Cito Fusi e Corti che sono stati tra i migliori oggi, questo vuol dire che ci siamo.

Se abbiamo 50 punti non è un caso. Daremo tutto fino a che avremo chance di vincerlo questo campionato. Domenica prossima con il Gozzano servirà pazienza.

Achille Mazzoleni (raggiunto telefonicamente nel post gara)

Avevo voglia di sbloccarmi fuori. E per fortuna ce l’ho fatta in una partita così importante. Quando ho visto Fusi sulla destra sapevo che sarebbe arrivato un buon cross e allora ho provato ad anticipare il difensore. Il rammarico c’è per l’essere andati avanti in vantaggio e poi aver preso il gol del pareggio. Ma comunque è un punto in un derby, che è sempre una partita a sé, e poi il campo non ci ha affatto aiutato. Sinceramente guarderei di più il bicchiere mezzo pieno. Non siamo per niente preoccupati, ma contenti per questo risultato contro un avversario tosto.

Siamo sempre lì, anche se adesso i punti sono 3 di distanza. Ci sentiamo bene e lavoriamo bene, sappiamo dove possiamo arrivare e stiamo diventando sempre più uniti. Adesso è più difficile perché abbiamo raggiunto un livello alto, ma siamo molto positivi per la gara con il Gozzano. 

 

Niccolò Corti
11