Sconfitta pesante, passa il Chisola 2-0

11

CASTELLANZESE-CHISOLA 0-2 (0-0)
Marcatori: 25′ st rig. Rizq (Ch), 34′ st rig. Spoto (Ch)

Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Raso ( 15′ st Ababio), Esposito ( 32′ st Folla), Ibe, Poretti (15′ st Curia), Mandelli (32′ st Dervishi), Bagatini, Mazzola, Todaj, Cocuzza. A disposizione: Indelicato, Dellavedova, Bressan, Zotaj. Allenatore: Mazzzoleni.

Chisola: Montiglio, Degrassi, Rosano, Rizq, Zeni (35′ st Pauliuc), Montenegro, Bolla (42′ st Berutti), Bove, Bellucca, Spoto (43′ st Coccolo), Haidara. A disposizione: Popovici, Tomatis, Viano, Liberti, Facelli, Cena. Allenatore: Nisticò.

Arbitro: Mazzer di Conegliano (Pascale di Bologna e Toschi di Imola)

Ammoniti:  Montenegro (Ch), Montiglio (Ch), Pilotti (Ca)

Recuperi: 1′ + 3′

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese cade fra le mura amiche del Provasi con il Chisola, che passa 2-0 trovando due penalty a favore.

Dopo una prima fase di studio all’8′ arriva il primo vero campanello: Raso prova il tiro, ma non trova lo specchio. Chisola che si fa vedere al 12′ con la discesa di Rosano, ma è un nulla di fatto. I neroverdi rispondono subito con la punizione di Cocuzza: sassata che si spegne a fil di palo. Al 17′ Rizq intercetta un buon pallone, ma la retroguardia di casa non stecca, anche se un Chisola ben ordinato in campo frena un po’ la manovra. Al 20′ ancora una buona punizione di Cocuzza: l’incornata di Mandelli si spegne sopra la traversa. Poco oltre la metà della prima frazione Mazzola rischia il pasticcio sovrastato da Rizq, ma l’attaccante piemontese impatta male la sfera. Al 31′ ci prova Mandelli, tiro potente ma centrale e facile preda per Montiglio. Sul ribaltamento di fronte Spoto fa venire i brividi con un tiro a giro, ma la sfera non si abbassa a dovere. Castellanzese che poco oltre la mezz’ora rischia per ben due volte: prima Bagatini si complica la gestione di un pallone semplice, ma concede solo la rimessa laterale; poi Mandelli sbaglia il retropassaggio, ma Spoto viene tradito dal terreno. Al 38′ ancora una svista difensiva, porta Rizq al tiro, strozzato e nessun problema per Pilotti. Brividi al 42′: Bove punizione a giro, Pilotti la toglie praticamente dall’incrocio.

Nessun cambio in avvio ripresa con gli stessi 22 in campo. Al 4′ ancora una bella punizione di Cocuzza, Compagnoni svetta più di tutti, Montiglio concede solo il corner deviando con la punta dei guantoni. Al 6′ Bolla si prende tanti rischi, ma Montiglio anticipa Ibe. Un giro di orologio dopo brividi a tinte biancoblu: Pilotti con un intervento monumentale salva la Castellanzese dal tiro di Rosano. Al 25′ il direttore di gara assegna un dubbioso rigore al Chisola, presunto fallo di Bagatini ma fuori dall’area. Sul dischetto si presenta Rizq che non sbaglia, 0-1. Al 33′ Pilotti esce e stende Rosano ed è il secondo penalty per il Chisola, dagli 11 metri Spoto trova il 2-0. Allo scadere ci prova Folla, tiro deviato e corner. Non c’è più tempo, passa 2-0 il Chisola.

C’è solo da vergognarsi e chiedere scusa ai tifosi che ci seguono sempre. Oggi abbiamo visto non una squadra ma un’accozzaglia messa in campo, e dobbiamo considerare che da parte nostra non c’è stato tiro in porta. Anzi, il nostro portiere ha fatto delle buone parate; ma c’è da essere preoccupati, la peggiore prestazione di sempre. Non ci sono parole o spiegazioni, siamo scandalosi. Dobbiamo guardarci alle spalle perché gli altri i punti li fanno, noi no.

Salvatore Asmini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Calcio Desenzano, match information

Ultima partita del girone d'andata e ultimo match ufficiale del 2024 per la Castellanzese, che ospita al "Provasi" il Calcio Desenzano
Read More
11

Natale neroverde, la festa è un successo

Seicento persone, tra adulti e bambini, hanno riempito il teatro "Tirinnanzi" di Legnano per la festa di Natale neroverde
Read More
11