CASTELLANZESE-VARESINA 5-0 (2-0)
Marcatori: 18′ Gioia (C), 26′ Brancati (C), 7′ st Brancati (C), 23′ st Scognamiglio (C), 28′ st Primi (C)
Castellanzese: Marchi, Tavella (14′ st Favaro), Olgiati, Di Motoli (16′ st Cesari), Berardi, Arengi (16′ st Vuksanaj), Bianchi (14′ st Primi), Leone (14′ st Scognamiglio), Brancati (16′ st Starvaggi), Gioia, Mancuso (1′ st Medici). A disp. Della Valle, Malaj. All. Faiella.
Varesina: Ceraj, Garcia (1′ st Soumahoro), Pagani (1′ st Baroffio), Ielmini (10′ st Ahayaoui), Coletto, Colombo, Ceriotti (1′ st Buzzetti), Toschi (1′ st Sacco), Isufi, Grimoldi, Bracaloni (1′ st Mara). A disp. Lodi, Labbate, Serraglia. All. Piccoli.
Arbitro: Xhani di Busto Arsizio
CASTELLANZA (VA) – Finire il campionato nel migliore dei modi: i 2007 neroverdi hanno vinto l’ultima giornata del girone A di Under 15 con un netto 5-0 sulla Varesina. Nel weekend di Pasqua poi, a Torino, la stessa Under 15 della Castellanzese ha ottenuto il primo posto in un torneo internazionale battendo il Mirafiori.
Dopo pochi minuti punizione interessante della Varesina, Bracaloni trova solamente l’esterno del palo. Dal 5′ si fa vedere la Castellanzese con buone verticalizzazioni verso Brancati. Al 18′ arriva il vantaggio della Castellanzese: punizione chirurgica dai 20 metri di Gioia che si insacca laddove il portiere avversario non può arrivare, 1-0. al 21′ stessa situazione per la Varesina: Toschi calcia benissimo, Marchi respinge e il palo lo aiuta nel mantenere la propria porta inviolata. Al 26′ raddoppio per i neroverdi: Brancati è bravissimo a insaccare esattamente sotto l’incrocio dei pali, 2-0. Allo scadere Marchi si immola due volte: conclusione di Isufi, il portiere neroverde respinge e sulla ribattuta si fa trovare nuovamente pronto.
Ritmi altissimi nella ripresa, con la Castellanzese che va vicinissima al tris al 5′ con Leone; la Varesina d’altro canto con i cambi operati appare più fresca e si porta dalle parti di Marchi in diverse occasioni, specie con Buzzetti e Soumahoro. Al 7′ arriva il 3-0 neroverdi con Brancati che trova la doppietta personale e il 14esimo gol stagionale. Al 21′ splendido cross di Starvaggi per Primi che di testa non ci arriva per un soffio. Al 23′ ancora Starvaggi protagonista: cross delizioso in area ed è lestissimo Scognamiglio a insaccare il poker. Al 28′ arriva anche la manita neroverde: Primi con un pallonetto spaziale trova il 5-0; non c’è più tempo la Castellanzese vince sulla Varesina 5-0.
La Juniores Nazionale viene battuta 5-0 dalla Leon: sempre primi in classifica ma a pari punti con l’Alcione. Sabato prossimo per i ragazzi di Colombo ci sarà l’ostica trasferta di Gozzano.
Meravigliosi i 2005: 5-0 con il Barbaiana e tre punti dalla vetta; settimana prossima ci sarà il big match in casa della capolista Rhodense: ci si gioca tanto, tantissimo.
Spaziale l’Under 16 che vince con un netto 7-0 sul Villa Cassano: 51 punti e quarto posto consolidato. Il prossimo weekend i 2006 se la vedranno con l’Ispra.
L’Under 15 Elite chiude nel migliore dei modi il proprio campionato con la manita sulla Varesina. Quinta posizione e playoff sfiorati per i ragazzi di Faiella.
Successo di misura per l’Under 14 sulla Base 96 e ancora in seconda piazza; il prossimo impegno vedrà i 2008 neroverdi affrontare l’Accademia Varesina.
JUNIORES NAZIONALE
CASTELLANZESE-Leon 0-5
ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
Barbaiana-CASTELLANZESE 0-5
Reti: 3′ Midaglia, 10′ st Ressy, 25′ st Del Grande, 27′ st Frontini, 47′ st Matteoli
ALLIEVI REGIONALI UNDER 16
CASTELLANZESE-Villa Cassano 7-0
Reti: 33′ e 40′ st Cirigliano, 35′ e 18′ st De Lilla, 21′ st Cannistraro, 32′ st Albè, 41′ st Scandroglio
GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 ELITE
CASTELLANZESE-Varesina 5-0
Reti: 18′ Gioia, 26′ Brancati, 7′ st Brancati, 23′ st Scognamiglio, 28′ st Primi
GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14
CASTELLANZESE-Base 96 1-0
Rete: 40′ autogol