Un altro successo a Vergiate. Ora la Coppa.

VERGIATESE – CASTELLANZESE 0-1

30′ Moroni (C)

Vergiatese
Pasiani, Grippo, Rigoni, Calzi, Menga M, Pescara, Vitulli, Amelotti, Guarda, Becerri, Segalini. A disposizione: Cutrupi, Cattaneo, Menga L, Balconi, Perotti, Sunday, Bianchi, Moussafir, Marku, Callegari, Chiarion, Ciambelli, Suanno, Rando. All: Marzio.

Castellanzese
Alio, Rudi, Florindo, Mara, Mauri, Allodi, Pedergnana, Moroni, Banfi, Esposito, D’Onofrio. A disposizione: Colnaghi, Ghilardi, Giugno, Albù, Perego, Chessa, Gibellini, Dell’Aera, Mazzola, Cristiano, Morganti. All: Roncari.

Arbitro: Mantovani di Saronno (Macchi-Ferrante)

LA PARTITA

Indisturbata, mai in discussione. Viaggia con calma spietata verso i prossimo obiettivo. E’ la qualità di una Castellanzese che sa aspettare, anche quando lo schema non va, anche quando ci si mette la sfortuna  negare l’ennesima goleada estiva. Ma il successo arriva puntuale con un destro all’incrocio che lancia la banda neroverde verso la prossima tappa: Legnano!

E’ la sfida delle due neopromosse, Castellanzese in D e Vergiatese in Eccellenza. E’ una sfida che sale di intensità col passare dei minuti e al momento del decollo il timone è nelle mani dei neroverdi che non se lo lasciano più scappare. E allora ecco che dopo un primo quarto d’ora di studio gli uomini di Roncari imbastiscono schemi stuzzicanti portando alla conclusione Mauri, D’Onofrio e anche Esposito. L’ex di turno Pasiani è attento e para. Ci vuole l’invenzione di Samuele Moroni per sbloccare il match. E guarda caso il gol del numero 8 neroverde è frutto e conclusione di uno schema delizioso di una Castellanzese che sa stupire con la propria qualità.

Nella ripresa continua la rassegna dedicata ai legni colpiti nelle amichevoli. Il primo concorrente è Perego che dalla trequarti con potenza stampa un tiro sulla traversa. Chessa da punizione non vuole essere da meno e centra il palo, nessuno raccoglie la ribattuta. La palla del due a zero capita sul piede di Gibellini che alza troppo la mira e non trova la porta. Poco prima un tentativo di Albù che va a tanto così dal gol, senza trovare successo. Basta così ad una Castellanzese che ora mette nel mirino il prossimo impegno: il derby di Coppa Italia, domenica 18 agosto alle 20.30 con i lilla.