Un anno di Castellanzese | FOTOGALLERY

365 rivissuti mese per mese attraverso gli scatti più iconici del 2020 neroverde

GENNAIO 

E’ una Castellanzese ritrovata quella che accoglie il 2020 imponendosi in casa propria per 5-2 sul Levico. Seguiranno una serie di successi fondamentali per una cavalcata strepitosa che porterà i neroverdi alla prima storica salvezza in Serie D. Non finisce qui. Il nuovo anno porta con se anche la costituzione del primo Fan Club al seguito della nostra squadra. Il nome? Sogno Neroverde.

FEBBRAIO

A proposito di grandi successi, la Castellanzese batte anche la capolista Pro Sesto per 2-1 tra l’entusiasmo di un pubblico sempre più appassionato. La salvezza ora non è più un sogno utopico, ma un traguardo che sembra sempre più vicino per i ragazzi di Mister Mazzoleni. Una settimana dopo un altro risultato importanti: pareggio in casa del Ponte San Pietro. Sarà l’ultima gara disputata nella stagione 2019-20.

MARZO – APRILE – MAGGIO

La pandemia causata dal diffondersi del contagio da Coronavirus costringe la Lega Nazionale Dilettanti a decretare l’interruzione anticipata di tutti i campionati. La Castellanzese è salva e costretta ad uno stop forzato che durerà circa sei mesi. Ma anche durante il lockdown i tifosi neroverdi non smettono di dimostrare la loro passione per i nostri colori. Realizzano striscioni e disegni colorati con un unico slogan: “andrà tutto bene”

GIUGNO – LUGLIO

Tra conferme e acquisti la Castellanzese 2020-21 comincia a prendere forma. Al Provasi transitano molti volti nuovi, i protagonisti della stagione successiva che lentamente si avvicina. Ma l’estate fa da cornice anche alla presentazione di Galassia Neroverde, un progetto ambizioso per far crescere il Settore Giovanile e la diffusione territoriale del brand neroverde. Infine gli Open Day che permettono ai più piccoli di muovere i primi passi nel mondo del calcio.

AGOSTO

Scatta ufficialmente la nuova stagione della Castellanzese con il raduno dei neroverdi al Provasi, per le foto di rito, e il primo allenamento diretto da Mister Mazzoleni e il suo staff sul sintetico di via Bellini. L’agenda è ricca di amichevoli per i nostri ragazzi che devono farsi trovare pronti al primo impegno ufficiale.

SETTEMBRE

Il campionato della Castellanzese comincia da Vado, dove i neroverdi ottengono un buon pari. E’ la stagione del Centenario, sulle maglie dei nostri ragazzi campeggia un nuovo logo dorato con il numero 100 e lo slogan: “una storia infinita”.

OTTOBRE

L’avvio di stagione della Castellanzese è molto positivo. Alla trasferta di Vado seguono la vittoria con il Fossano e il pari importante in casa della Sanremese. Ma il mese di ottobre è segnato anche e soprattutto da un successo senza precedenti nel primo derby in Serie D al Provasi. I neroverdi si impongono per 5-2 sui lilla. E’ l’ultimo match casalingo con i propri tifosi ed è fantastico.

NOVEMBRE

La Serie D procede a singhiozzi per il nuovo diffondersi dei contagi. La scelta della Lega Nazionale Dilettanti è quella di dare spazio alle gare da recuperare. La Castellanzese ha solo il tempo di scendere in campo con Gozzano e Lavagnese, per poi fermarsi ai box in attesa del recupero con il Casale. Arrivano tre sconfitte per i ragazzi di Mister Mazzoleni. 

DICEMBRE

E’ il mese del riscatto, l’ultima chiamata dell’anno. La Castellanzese pareggia in casa del Chieri con un gol di Bigotto nella ripresa (1-1) e poi infligge la prima sconfitta alla capolista Bra, fino a quel momento imbattuta. Chessa, Mecca e Corti mettono la firma su una vittoria che meglio non potrebbe concludere un 2020, in ogni caso, da ricordare.