Un girone difficile dove lotteremo senza paura

11

Le dichiarazioni neroverdi

Campionato ai nastri di partenza, con i gironi ufficializzati nel pomeriggio di giovedì 31 agosto

I neroverdi sono stati inseriti nel girone B, dove affronteranno sfide affascinanti contro squadre importanti.

Dopo la pubblicazione dei gironi, il Presidente Alberto Affetti, il Direttore Sportivo Salvatore Asmini e l’allenatore Manuel Scalise hanno rilasciato le proprie impressioni. 

Alberto Affetti, Presidente della Castellanzese: “E’ un campionato difficile, visti i nomi delle squadre e la loro tradizione, dovremo lottare su ogni pallone ma nulla è scritto in partenza. Sicuramente andare a giocare a Piacenza è un aspetto molto bello e un motivo d’orgoglio sia per me sia per tutti i tifosi della Castellanzese. Penso che faremo una buona figura anche se ci sono squadre sulla carta più forti però il calcio è bello perché i pronostici possono essere ribaltati, la cosa importante è non avere paura, lottare in tutte le partite e dare sempre il massimo. Spero che la tifoseria e la città rispondano bene, sottoscrivendo l’abbonamento e sostenendoci sempre con passione ed entusiasmo ad ogni partita”.

Salvatore Asmini, Direttore Sportivo della Castellanzese: “E’ un girone difficile e complicato con squadre importanti perché sappiamo il valore che hanno le bergamasche e le bresciane, con Clivense e Caldiero Terme altre due ottime compagini e con il Piacenza come ciliegina sulla torta che probabilmente sarà la squadra da battere, che ha sempre un seguito importante ma che a Castellanza sarà difficile vedere in quanto manca una tribuna dove accogliere i tifosi ospiti. Non lamentiamoci però, dobbiamo giocare le nostre partite senza sottovalutare nessuna squadra e senza dare nulla per scontato. Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza”.

Manuel Scalise, allenatore della Castellanzese: “Il girone è molto competitivo, difficile e intenso, con trentotto partite e molti turni infrasettimanali e con squadre abituate a giocare campionati di alto livello; non so dove potremo collocarci in classifica, siamo una squadra giovane, il nostro obiettivo lo costruiremo di settimana in settimana, lavorando intensamente. Adesso pensiamo all’impegno di Coppa Italia contro il Legnano che per noi è molto importante, poi ci concentreremo sul campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Casatese Merate-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida giocata dai neroverdi sul campo della Casatese Merate, valida per il settimo turno di ritorno
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “C’è grande rammarico”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della partita in casa della Casatese Merate, decisa dal gol di Diana
Read More
11

Castellanzese sconfitta 1-0 dalla Casatese

La punizione dal limite dell'area di Diana a tre minuti dalla fine decide il match in favore dei padroni di casa
Read More
11

Castellanzese, trasferta lecchese e sfida alla Casatese Merate

Seconda trasferta consecutiva per i neroverdi che fanno visita alla Casatese Merate, sfida che vale il settimo turno di ritorno
Read More
11