Contro il Milano City primi storici tre punti nella massima categoria dilettantistica per la Castellanzese
Riavvolgiamo il nastro di diciannove giornate, un girone intero. Fa ancora caldo, la Castellanzese, è di scena sull’erba sintetica di quella che per qualche settimana sarà la sua casa: lo Stadio Comunale di Caronno Pertusella. Il battesimo nella massima categoria dilettantistica è appena avvenuto e, dopo 3 gare di rodaggio, arriva il Milano City che ancora non sa di essere presto partecipe di una nuova giornata dai contorni storici per i nostri colori.
Minuto 30: Chessa, prende la rincorsa e fa secco il portiere. Al terzo di gara i neroverdi sono in vantaggio, ma non si fermano. Da insaziabile killer d’area di rigore il numero 7 non si accontenta di mettere la sua firma sul successo dei suoi per una sola volta. Al 43′ ne fa un altro, questa volta al volo, splendidamente. Tre punti ipotecati, ma siccome la prudenza non è mai troppa Mauri scatta, a sette minuti dall’avvio di ripresa, e insacca di nuovo. Ancora gol, ancora Castellanzese. Per la prima volta nella storia vincente in Serie D.
Un girone dopo la storia è diversa. Stesso è l’avversario, stesso è l’entusiasmo che muove i neroverdi alla conquista di tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per la corsa alla salvezza.