Under 14 Regionale, basta Chiarelli per superare la Caronnese

CASTELLANZESE-CARONNESE 1-0 (0-0)
Marcatori: 18′ st rig. Chiarelli D. (C)

Castellanzese: Thomas, Como G., Minò (11′ st Piloni), Coppi, Soragna, Chiarelli D., Cirigliano, Dell’Acqua (26′ Turconi), Niakhasso (28′ st Rienzi), Mortarino, Como R. (28′ st Zaccaria) A disp. Chiarelli N., Vigna, Jelo, Canino, Frigoli. All. Guglielmi.

Caronnese: Miglierina, Callea, Zanni (30′ st Rosano), Ficicchia (12′ st Airaghi), Caruso, De Brasi, Suigo, Cumbo, Cecco, Bregnani (22′ st Macchi), Colombo. A disp. Bando, Riggio, Guaraldo. All. Borgonovo.

Arbitro: Faracchio di Busto Arsizio

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese resta saldamente in vetta al girone A di Under 14 Regionale. Ai neroverdi basta il rigore di Chiarelli per superare la Caronnese nel turno infrasettimanale (recupero della seconda giornata di campionato).

Partenza sprint con la Castellanzese che sfiora al 2′ il vantaggio. Dieci minuti dopo ci prova la Caronnese: Suigo innesca Cecco che prova la conclusione, ma la sfera termina sul fondo. Al 18′ è Mortarino a sfiorare il vantaggio, il pallone termina di un nonnulla a fil di palo. Al 25′ ci prova Dell’Acqua, ma Miglierina si immola e mura la conclusione. Lo stesso Dell’Acqua, che precedentemente aveva subito un colpo, non riesce a proseguire: Gugliemi opta per il cambio, dentro Turconi. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

In avvio ripresa la Caronnese sembra più grintosa, ma la retroguardia della Castellanzese argina bene le sortite avversarie. Al 4′ Como prova la sassata, Miglierina si rifugia in angolo. Al quarto d’ora anche Mortarino prova la conclusione, ma è un nulla di fatto. Al 17′ Mortarino viene atterrato da De Brasi: non ci sono dubbi, penalty. Sul dischetto si presenta Chiarelli che non sbaglia, 1-0. alla mezz’ora il neo entrato Zaccaria prova il tiro angolato, ma sbatte sul portiere rossoblù, che si rivelerà uno dei migliori in campo per l’avversario. Allo scadere la Caronnese sfiora il gol, Soragna è bravissimo a concedere solo il corner. Sul ribaltamento di fronte attacca a pieno organico la Castellanzese ma nessuno riesce a trovare la via del gol. Finisce con la gioia della Castellanzese che mantiene la vetta.

Il prossimo impegno per l’Under 14 Regionale neroverde è in programma per domenica 12 marzo in casa contro la Masseroni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

La Castellanzese saluta il “Provasi” ospitando la Folgore Caratese

Ultima partita casalinga della stagione regolare per i neroverdi che ospitano i biancazzurri allo stadio "Provasi"
Read More
11

Buona Pasqua!

La società neroverde del Presidente Alberto Affetti augura a tutti, giocatori, dirigenti e tifosi, una Felice e Serena Pasqua
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Sant’Angelo-Castellanzese

Le azioni salienti della sfida vinta dai neroverdi 2-0 grazie alle reti di Boccadamo e Boix Garcia sul campo del Sant'Angelo
Read More
11

FOTOGALLERY | Sant’Angelo-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida vinta dai neroverdi 2-0 con i gol di Boccadamo e Boix Garcia sul campo dei rossoneri
Read More
11