Il cammino nel 2022/23 dei 2008 neroverdi
Un cammino decisamente positivo quello dell’Under 15 Elite della Castellanzese, campionato chiuso al sesto posto con il sogno post season che è rimasto acceso quasi fino alla fine.
Dopo un girone d’andata strepitoso con ben 8 vittorie e un pareggio in 13 gare disputate, i 2008 di Mister Atzeni hanno gustato sempre più il profumo dei playoff.
Il girone di ritorno è iniziato con un risultato pazzesco, il successo per 4-3 sull’Accademia Pavese (all’andata vinsero i pavesi). Poi la sconfitta cn l’Aldini, ma l’Under 15 si è subito rimboccata le maniche ed è arrivata la vittoria sulla Varesina. Pari e patta con la Cedratese e l’SC United, successivamente sono arrivati la sconfitta con l’Alcione e il pareggio con l’Accademia Inter.
Alla 22esima giornata i 2008 vincono sul Seguro, poi la sconfitta di misura con l’Accademia Varesina, il pari con il Lombardia Uno, la sconfitta con la Masseroni ed infine la vittoria netta sulla Solbaitese.
Ma diamo i numeri: dei 44 punti totali sono ben 24 quelli raccolti far le mura amiche del Bellini; neroverdi che si piazzano così sul quinto gradino del podio per gol realizzati (56 in totale): 8 gol per Riccardo Como, 7 per Gabriele Como e Andrea Mortarino; a quota 6 troviamo Diego Chiarelli, mentre con 5 Alessio Cirigliano.
Insomma l’Under 15 Elite ha raggiunto il primo obiettivo, ovvero mantenere la categoria e ha sfiorato fino all’ultimo la post season.