UNDER 15 ELITE
CASTELLANZESE-ALDINI 2-1
Marcatori: 21′ st Vigna (C), 30′ st Caglio, 33′ st Cirigliano (C)
Castellanzese: Marzaro, Caccia (34′ st Turconi), Minò, Vigna, Coppi, Pupo (23′ st Como G.), Niakhasso, Mortarino (36′ st Canino), Como R. (13′ st Faucetta), Cirigliano. A disposizione: Thomas, Frigoli, Jelo, Leone, Galvan. Allenatore: Atzeni.
Nuova Abbiate:Musazzi, Callea, Statzu (14′ st Di Palo), Tedone, Mariani (8′ Caruso), Marnati (36′ st Poddighe), Marasco (36′ st Capocefalo), Caglio, Greco (25′ st Stanzione), Arisci, Autiero (17′ st Airaghi). A disposizione: Valente, De Angelis. Allenatore: Valtolina.
Arbitro: Gallazzi di Busto Arsizio.
In una gara tiratissima, con due squadre forti e tecniche sono i neroverdi a portare a casa i tre punti, battendo la miglior difesa del girone: l’Aldini. La Castellanzese di Atzeni trova così il secondo successo in campionato.
Dopo una prima fase di studio è al quarto d’ora che le squadre cominciano a farsi vedere: al 17′ Cirigliano si invola a rete prova il tiro-cross ma Mortarino non riesce nell’aggancio, mentre sul ribaltamento di fronte Marasco a tu per tu con Marzaro si lascia ipnotizzare. Aldini che alla mezz’ora si fa vedere nuovamente in area avversaria, la conclusione di Arisci è fuori dallo specchio. Allo scadere occasione per la Castellanzese con Como e Mortarino, ma è un nulla di fatto. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.
Inizio ripresa speculare all’avvio gara, con le due formazioni che riprendono le misure. È al 21′ che la gara si sblocca in favore della Castellanzese: Vigna stacca di testa più di tutti e firma il vantaggio neroverde. L’Aldini non ci sta e alla mezz’ora arriva il pareggio: è Caglio a trovare il tap in vincente. Al 33′ la Castellanzese si riporta in vantaggio con una splendida conclusione angolata di Cirigliano. Gli ultimi minuti di gara vedono l’Aldini pressare per trovare il pareggio, ma al triplice fischio sorride la Castellanzese.
I risultati del weekend
Fine settimana abbastanza positivo per l’attività agonistica della Castellanzese.
Il sabato la Juniores Nazionale è incappata nella terza sconfitta in casa dell’Alcione.
Vittoria spaziale per l’Under 17 che ha battuto il Gavirate 3-0 , grazie alle reti di Cirigliano, Albè e Pastori.
Torna al successo ancehe l’Under 16 e lo fa in casa dell’Academy Legnano, 4-1 per i neroverdi.
L’Under 15 Elite, come detto vince sulla corazzata Aldini ed è pari e patta per l’Under 14 in una gara scoppiettante in casa della Cedratese: al triplice fischio è 4-4.
JUNIORES NAZIONALE
ALCIONE-CASTELLANZESE 4-0
ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
CASTELLANZESE-Gavirate 3-0
Reti: Cirigliano, Albè, Pastori
ALLIEVI REGIONALI UNDER 16
Academy Legnano-CASTELLANZESE 1-4
Reti: 3 Brancati (C), Starvaggi (C), Primi (A)
GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 ELITE
CASTELLANZESE-Aldini 2-1
Reti: 21′ st Vigna (C), 30′ st Caglio, 33′ st Cirigliano (C)
GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14
Cedratese-CASTELLANZESE 4-4
Reti: Fois, Merletti, Gattuso, Gagliardi