La stagione dei 2006 neroverdi
Un cammino pazzesco quello dell’Under 16 Regionale della Castellanzese, che ha concluso il campionato sul terzo gradino del podio con 57 punti: 18 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte per i ragazzi di Mister Serrati.
I nostri 2006 neroverdi, lo scorso 3 ottobre hanno cominciato con il piede giusto: tre vittorie consecutive con Lainatese (3-0), Ispra (4-0) e Varesina (3-2); poi alla quarta giornata di campionato è arrivata la prima sconfitta per i neroverdi, di misura (1-0) in casa della Solbiatese. I ragazzi di Mister Serrati non si sono persi d’animo e si sono subito riscattati: prima contro il Bulgaro e poi con la Sestese; nel settimo turno è arrivata la seconda sconfitta per l’Under 16: il pirotecnico 4-3 contro la Rhodense. Poi la vittoria sul Morazzone, e il pareggio con la Caronnese. Il 2021 dei 2006 si è concluso con tre successi (Universal Solaro, Parabiago e Cedratese).
A causa della sospensione dei campionati l’Under 16 è tornata in campo il 12 febbraio e sono arrivate due sconfitte con Solbiatese e Bulgaro; dopodiché 3 successi consecutivi (Sestese, Rhodense e Morazzone); il 15 marzo si è recuperata la gara con il Villa Cassano (13esimo turno) ed è arrivato un pareggio a reti inviolate; poi il 2-2 con la Caronnese e il poker calato all’Universal Solaro. Nella 24esima giornata arriva la sconfitta con il Parabiago, ma anche i successi su Cedratese, Lainatese e Villa Cassano. Chiudono il campionato le due fondamentali vittorie su Ispra e Varesina – quest’ultima valsa il terzo gradino del podio e la post season.
Nel primo turno playoff l’Under 16 neroverde trova il successo sul Seguro e vola agli ottavi dove impatta con la Masseroni; la squadra milanese passa il turno per miglior posizionamento in classifica.