Il cammino nel 2022/23 dei 2007 neroverdi
Un cammino spettacolare quello dell’Under 16 Regionale della Castellanzese, campionato chiuso al secondo posto dietro solamente alla Varesina. Per i ragazzi di Mister Tiziano Faiella 65 punti realizzati – di cui ben 35 nel solo girone d’andata – frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Il girone di ritorno è iniziato con la vittoria sulla Ticinia, poi la sconfitta di misura con la Rhodense. I neroverdi non si sono persi d’animo e hanno subito ritrovato il successo sull’Academy Legnano. Successivamente sono arrivati il pari con la Sestese e la vittoria con il san Giorgio.
Alla 21esima giornata i 2007 cadono con la Solbiatese, poi la vittoria di misura con la Gerenzanese, il pari con l’Alcione, e i 4 successi consecutivi con Torino Club, Cedratese, Morazzone e Parabiago. 29esima giornata e il pareggio per 2-2 con la capolista Varesina, per poi chiudere con la vittoria sulla France Sport.
Ma diamo i numeri: dei 65 punti totali sono ben 36 quelli raccolti far le mura amiche del Bellini; neroverdi che si piazzano così sul quarto gradino del podio per gol realizzati (86 in totale): 28 gol per Brancati, 15 per Librici, 8 per Gioia e 6 per Amato e Olgiati.
Post season che è arrivata fino agli ottavi di finale: prima il passaggio del turno contro lo Sporting Franciacorta, poi sul campo della Virtus Ciserano Bergamo ai neroverdi non è bastato il pari (1-1) per continuare a sognare. Una stagione però da incorniciare.