Under 17: pareggio spettacolare, ma il 2-2 regala il passaggio del turno alla Solbiatese

11

SOLBIATESE-CASTELLANZESE 2-2 (2-1)
Marcatori: 17′ Brazzelli (S), 31′ Albè (C), 37′ Di Stora (S), 37′ st Aazame (C)

Solbiatese: Russetti, Bosisio (42′ st Stoppa), Marzolla, Mali, Costanzo, Finoli, Diana, Brazzelli (15′ st Sansone), Rosetta (15′ st Bertoldi), Salice, Di Stora, A disposizione: Brusa, Toriello, Bazzoni, Tonella, Ermolli.
Castellanzese: Menini, Ciapparelli, Ferdani, Pagliuca, Ruschena, Corti, Cirigliano (46′ st Ildefonsi), Rupolo (35′ st Aazame), De Lilla (39′ st Pegoraro), Pastori (12′ st Gioia), Albè (35′ st Brancati). A disposizione: Saravalli, Silvestri, Vuotto, Innamorato.

GALLARATE (VA) – Il 2-2 finale garantisce il passaggio del turno alla Solbiatese, grazie ad un miglior posizionamento in classifica. Castellanzese che esce a testa altissima e termina la propria stagione.

Dopo una prima fase di studio: al 2′ di gioco Cirigliano prova a involarsi in porta, ma la conclusione è fuori dallo specchio. Solbiatese che prova a rendersi insidiosa con passaggi lunghi: al 10′ Di Stora prova l’incornata, Menini esce con i tempi giusti. Al quarto d’ora brividi a tinte neroverdi: Rupolo defilato sulla destra prova la conclusione che si spegne di un nonnulla sopra la traversa. Un giro di orologio dopo ancora De Lilla insidioso, salta avversari come se fossero birilli, ma Russetti gli nega la gioia. Nel miglior momento della Castellanzese una buona triangolazione della Solbiatese porta Brazzelli solo davanti alla porta insacca. Al 27′ ancora Solbiatese pericolosa: Rosetta in velocità sbaraglia la difesa neroverde, conclusione che si stampa sul palo. Al 31′ la Castellanzese pareggia i conti: ottimo spunto di Cirigliano, colpo di tacco di De Lilla, Albè trafigge Russetti, 1-1. Al 37′ la Solbiatese torna in vantaggio: grande discesa di Marzolla sulla sinistra e assist al bacio per Di Stora, 2-1.

Al 7′ ancora un’ottima triangolazione dell’attacco neroverde, Menini compie un mezzo miracolo sulla conclusione ravvicinata di Rosetta. Al 10′ ancora Albè insidioso, ribattuta di Russetti e Bosisio fa buonissima guardia anticipando l’avversario e spazzando. A metà della seconda frazione Gioia infila un cross al bacio per De Lilla che però sbatte sulla retroguardia di casa. Al 37′ con le forze fresche la Castellanzese trova il 2-2: Cirigliano cerca e trova De Lilla che innesca Aazame che non perdona. Allo scadere Corti prova l’incornata ma Russetti lo anticipa e finisce 2-2 con il passaggio di turno della Solbiatese per miglior piazzamento in classifica.

Il risultato di oggi non cambia l’importanza della stagione. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, sono tanto fiero di loro. Purtroppo è andata così, ma sapevamo che la Solbiatese è un’ottima squadra e aveva un doppio risultato a disposizione; usciamo a testa alta.

William Pili

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11