Il cammino nel 2022/23 dei 2006 neroverdi
Un cammino importante quello dell’Under 17 Regionale della Castellanzese, campionato chiuso al terzo posto dietro Accademia Bustese e Solbiatese. Per i ragazzi di Mister William Pili 61 punti realizzati, frutto di 19 vittorie, 4 pareggi e sole 3 sconfitte. Playoff mai messi in discussione per i classe 2006, che sono arrivati fino alla finale di girone.
Il girone di ritorno è iniziato con il pari con la capolista Accademia Bustese (3-3 il finale); poi sono arrivati 4 successi consecutivi: battute Villa Cassano, Gavirate, Academy Legnano e Valceresio.
Alla 19esima giornata i 2006 cadono con la Solbiatese, ma i neroverdi non si perdono d’animo e trovano altre quattro vittorie consecutive (France Sport, Torno Club, Bulgaro e Morazzone). Nella 24esima giornata arriva lo stop di misura in casa della Cedratese, per chiudere il girone di ritorno con i successi su Canegrate e Accademia Varesina.
Ma diamo i numeri: dei 61 punti totali sono ben 32 quelli raccolti far le mura amiche del Bellini, mentre 29 quelli lontani dalla tana neroverde; Under 17 che sono da medaglia d’oro in quanto a gol realizzati, ben 112, mentre sono secondi per gol subiti, solamenre 35. Quattro i giocatori arrivati in doppia cifra: 22 reti realizzate da Albè, 19 da Cirigliano, 17 da De Lilla e 11 da Rupolo.
Post season che è cominciata nel migliore dei modi, con il passaggio del turno sul Gavirate poi il pareggio per 2-2 con la Solbiatese, che in virtù del miglior piazzamento in classifica ha proseguito il cammino nei playoff.