Il cammino nel 2022/23 dell’Under 19 neroverde
Un cammino stratosferico quello dell’Under 19 Nazionale della Castellanzese, campionato chiuso al quinto posto e playoff messi in cassaforte. Per i ragazzi di Mister Matteo Colombo 41 punti realizzati, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. I ragazzi dell’Under 19 nella post season sono arrivati fino alla finale di girone.
Il girone di ritorno è iniziato con la vittoria sulla Caronnese (2-0), poi il pareggio con la Varesina e la sconfitta con l’Alcione. I ragazzi di Colombo non si sono assolutamente persi d’animo ed è arrivato l’1-1 con il Crema.
Alla 18esima giornata è arrivato lo stop di misura contro l’Arconatese, ma successivamente ecco tre vittorie consecutive con Castanese, Sant’Angelo e Città di Varese. Alla 22esima giornata il pari nel derby con il Legnano e poi i 4 successi con Giana Erminio. Gozzano, Borgosesia e Fanfulla.
Ma diamo i numeri: dei 41 punti totali sono 21 quelli raccolti far le mura amiche del Bellini, mentre 20 quelli lontani dalla tana neroverde; 45 reti segnate dai neroverdi e 38 incassate. 12 gol siglati da Midaglia, 9 per Serra, 4 per Marmo e 3 per Calabrese e Dovera.
Post season che è cominciata nel migliore dei modi, con il passaggio del turno sulla Caronnese poi il pareggio per 3-3 con la Giana Erminio (arrivato dopo i tempi supplementari), che in virtù del miglior piazzamento in classifica ha proseguito il cammino nei playoff.