Under 19: Pereira-Midaglia, i neroverdi tornano al successo

11

CASTELLANZESE-BORGOSESIA 2-0 (1-0)
Marcatori: 39′ rig. Pereira (C), 47′ st Midaglia (C)

Castellanzese: Poli, Marchioro, Tamborini, Dellavedova, Arcangeloni (12′ Paglialonga), Latino, Moschetto, Midaglia, Serra (30′ st Romano), Pereira (41′ st Zucchetti), Re. A disposizione: Cherchi, Di Bella, Laomedonte, Calabrese. Allenatore: Colombo.
Borgosesia: Autoriello, Garavaglia (36′ st Cirillo), Romei, Bellio (11′ st Bredariol), Zampese, Piletta, Guizzetti, Battaglia, Milan (36′ st Di Biase), Pasta (4′ st Panariello), Crimi. A disposizione: Trentinella, Cerminara, Bonazzi, De Bernardini. Allenatore: Blanco.

Arbitro: Mattu di Milano (Natale e Colombo di Busto Arsizio)

 CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese torna alla vittoria battendo 2-0 il Borgosesia. Con un gol per tempo i neroverdi superano in classifica proprio l’avversaria.

A partire forte è la Castellanzese: al 6′ Latino vicinissimo al vantaggio, tiro di destro ma è strozzato. Al 10′ brutto infortunio per Arcangeloni che prova a stringere i denti ma non riesce a proseguire: dentro Paglialonga. Al 13′ è il Borgosesia a divorarsi il vantaggio: Crimi si invola a rete, Pasta a tu per tu con Poli spara a lato. Alla mezz’ora Serra riesce a spizzare per Moschetto: grande risposta di Autoriello. Al 38′ rigore per la Castellanzese: sul dischetto si presenta lo stesso Pereira che non sbaglia, 1-0.

Ripresa ancora a tinte neriverdi: al 3′ Midaglia prova la botta da fuori, ma l’estremo difensore dei granata risponde presente in due tempi. Cinque minuti dopo buona azione di Tamborini, la sfera arriva a Moschetto che prova la botta, ma la sassata si infrange sul palo. Al 20′ Panariello più che insidioso da punizione: traversa scheggiata, ma nulla di fatto. Al 25′ ancora un’occasione per i neorverdi, Tamborini spara addosso a Autoriello concede solo l’angolo. Alla mezz’ora è Poli a prendersi la scena con due ottime risposte su Zampese e Crimi. Al 47′ Zucchetti trova il filtrante perfetto per Romano, pallone sul fondo. Detto fatto ed è Midaglia a segnare il 2-0: azione splendida, stop e tiro che vale il raddoppio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Folgore Caratese

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i biancazzurri, decisa dalla tripletta di bomber Roberto Colombo
Read More
11

VIDEO | Colombo: “Sono contento per la squadra, volevamo la vittoria”

Le dichiarazioni dell'attaccante neroverde dopo la tripletta che ha deciso la sfida casalinga contro la Folgore Caratese
Read More
11