Under 19: Serra-Marchioro, la Castellanzese vola ai playoff

11

CASTELLANZESE-FANFULLA 2-0 (1-0)
Marcatori: 6′ Serra (C), 45′ st Marchioro (C)

Castellanzese: Cherchi, Tamborini (36′ st Romano), Zucchetti, Dellavedova, Marchioro, Latino (41′ st Loi), Pereira (13′ st Poretti), Midaglia (48′ st Calabrese), Serra (41′ st Dovera), Marmo, Curia. A disposizione: Poli, Laomedonte, Paglialonga, Defendi. Allenatore: Colombo.
Fanfulla: Cerami, Barba, Montanari, Martinenghi, Angella, Venturini (26′ st Miragoli), Piedigaci (28′ st Bertoglio), Pelucchi, Ouaqjt (17′ st Crotti), Di Bernardo (38′ st Cassinari), Kakou (41′ st Rosi). A disposizione: Doca. Allenatore: Argenedi.

Arbitro: Secci di Gallarate (Ferretti di Varese e Lauciello di Saronno)

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese batte 2-0 il Fanfulla e ipoteca i playoff. Sabato comincerà la post season: i ragazzi di Colombo affronteranno la Caronnese. Castellanzese che così vivrà per il secondo anno consecutivo la post season nel campionato Juniores Nazionale.

Dopo una prima fase di studio, al 6′ la Castellanzese trova il vantaggio: Serra salta prima Barba e poi Cerami e insacca l’1-0. Al 10′ ci prova il Fanfulla con Kakou che prova la conclusione, Cherchi è lì che lo aspetta. Sul ribaltamento di fronte ottima azione dei padroni di casa, Marmo calcia debolmente e non ci sono problemi per Cerami. Al 18′ ancora neroverdi insidiosi con Latino, ma il tiro si spegne a fil di palo. Alla mezz’ora Serra conquista una punizione dal limite dell’area: sfera di pochissimo alta. Un giro di orologio dopo Marmo impegna e non poco Cerami che si supera con una gran parata e concede solo l’angolo. Nel finale si accende Midaglia con un filtrante perfetto per Marmo, conclusione che è facile preda per l’estremo difensore ospite.

Pronti via e la Castellanzese si rende insidiosa con Serra: traversone, Pereira lascia sfilare e il Fanfulla recupera. Al 9′ Latino prova la botta da fuori, Cerami in due tempi si salva. Al quarto d’ora ancora il portiere bianconero compie un mezzo miracolo: Poretti allarga per Marmo che prova la conclusione, il numero uno ospite si oppone. Al 18′ Poretti inventa, ma ancora una volta Cerami si oppone. Il portiere ospite si supera anche a metà seconda frazione sull’incornata di Angella, evitando l’autogol. Al 39′ ancora Midaglia ispirato serve Marmo che riesce a ottenere solo l’angolo. Al 90′ Marchioro in mezzo alla mischia trova la gioia del primo gol in maglia Castellanzese e sostanzialmente ipoteca la vittoria. Non c’è più tempo, è tripudio neroverde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11