Under 19: terzo successo di fila, battuto il Città di Varese

11

CITTA’ DI VARESE-CASTELLANZESE 1-2 (0-1)
Marcatori: 37′ Moschetto (Ca), 9′ st Latino (Ca), 48′ st Prela (Ci)

Città di Varese: Nocera, Bertuzzi, Squitieri (1′ st Smalko), Casamassima, Cucco, Gremi (1′ st Giomi), Cornelli, Pavia (13′ st Marangon), Valmori (27′ st Romito), Asta (13′ st Prela), Ovalle. A disposizione: Scodellaro, Francescato, Nappi, Sigrisi. Allenatore: Unghero.
Castellanzese: Cherchi (6′ st Menini), Moschetto, Tamborini, Laomedonte (11′ st Zucchetti), Marchioro, Latino, Re, Midaglia, Dovera (31′ st Serra), Marmo, Pereira (11′ st Galbiati (23′ st Loi). A disposizione: Paglialonga, Defendi, Romano, Calabrese. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Venturini di Como (Nocera e Ahmad di Voghera)

GALLARATE (VA) –La Castellanzese trova la terza vittoria consecutiva battendo 2-1 il Città di Varese e si porta a -3 dalla zona playoff.

A partire meglio è il Città di Varese, Ovalle è ispirato, ma Laomedonte fa buonissima guardia. Una manciata di minuti dopo Dovera prova a involarsi a rete, ma l’uscita di Nocera è tempestiva. Al 10′ Marmo prova la botta, una deviazione regala solo il corner. Al quarto d’ora ci prova Pavia, tiro potente che si spegne di poco fuori. Al 19′ doppio miracolo di Cherchi, entrambi su Ovalle, risultato che resta sullo 0-0. A metà prima frazione erroraccio in fase di disimpegno della Castellanzese, Ovalle trova la rete su suggerimento di Cornelli, ma l’attaccante biancorosso è in posizione di offside. Al 36′ azione insistita dei neroverdi, Pereira serve Latino, tiro deviato che esce di un nonnulla. Un minuto dopo la Castellanzese trova il vantaggio con l’incornata vincente di Moschetto. Al 43′ Castellanzese vicinissima al raddoppio: Pereira serve Latino che prova la botta, ma si resta sullo 0-1.

Al 5′ Smalko travolge Cherchi che non riesce a proseguire, sostituzione ed esordio per Menini, portiere classe 2006. Al 9′ corner della Castellanzese, la difesa del Città di Varese fa buona guardia, ma la sfera termina sui piedi di Latino che con un missile che si spegne sotto la traversa batte Nocera e trova il raddoppio. Al 21′ Cornelli calcia una punizione al bacio, Menini concede solo l’angolo. Al 33′ ancora Castellanzese pericolosa con Serra, che in scivolata trova solo il fondo. Al 46′ Marchioro e Menini si immolano su Ovalle e Romito, mantenendo la propria porta inviolata. Al 48′ Prela in mezzo alla mischia accorcia le distanze, 1-2. Ma non c’è più tempo a gioire è la Castellanzese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11