Vittoria al Provasi: Chessa gelidamente stende la Leon

Castellanzese – Ac Leon 2-1 (1-1)

Marcatori: 36′ rig. Chessa (C), 37′ Bonseri (A), 15′ st rig. Chessa (C)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Perego (34′ st Piran), Micheli, Chessa, Colombo (31′ st Travellini), Ferrandino, Mazzola, Mandelli (24′ st Melli), Raso. A disp. Asnaghi, Alushaj, Nuzzo, Mei, Praderio, Brusa. All. Cotta.

Ac Leon: Martignoni, Marzullo, Concina (29′ st Romanini), Zazzi (24′ st Ronchi), Rondelli, Scaccabarozzi, Oggionni (29′ st Veneruso), Achenza (45′ st Ferrè), Bonseri, Moreo, Schiavo (19′ st Paparella). A disp. Fontana, Caferri, Leotta, Aldè. All. Motta.

Arbitro: Toro di Catania (Anile di Acireale e Di Dio di Caltanissetta)

Ammoniti: Achenza (A), Perego (C), Compagnoni (C).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese inanella la seconda vittoria consecutiva e ritrova il successo fra le mura amiche del Provasi. Chessa due volte dal dischetto batte Martignoni, mentre alla Leon non basta la rete realizzata da Bonseri.

Dopo 100 secondi è la Castellanzese a rendersi insidiosa: corner di Ferrandino, testa di Mazzola, la sfera termina a lato della porta difesa da Martignoni. Al quarto d’ora Micheli cerca e trova Chessa che trova anche la rete, ma viene fermato per fuorigioco. Brividi al 24′ quando Zazzi prova la gran botta, Cincilla devia con i guantoni. Alla mezz’ora scambio fra Colombo e Chessa che innesca Ferrandino: parabola perfetta ma la sfera non si abbassa a dovere. Al 36′ Chessa conquista un penalty e proprio il numero 7 dagli 11 metri realizza l’1-0; il sorriso neroverde dura solamente 45 secondi, Bonseri rimette tutto in equilibrio battendo Cincilla.

Ripresa scoppiettante per i neroverdi: al 5′ ancora una volta Mazzola insidioso con un colpo di testa, ma la sfera termina sopra la traversa. Una manciata di minuti dopo Colombo va alla ricerca del raddoppio, ma sbatte su Martignoni: sulla ribattuta Perego spara altissimo. Al 15′ per la seconda volta Marzullo atterra Chessa ed è per l’ennesima volta penalty: il Mago spiazza per la seconda volta Martignoni. Al 22′ ancora Chessa vicino alla tripletta ma Martignoni respinge, sulla ribattuta Mandelli spara addosso all’estremo difensore brianzolo. A pochi minuti dallo scadere Chessa si mette in proprio e cerca il tris, ma Martignoni gli nega la gioia. Alla fine è tripudio neroverde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11