Vittoria in rimonta della Castellanzese nell’amichevole con lo Stresa

Vittoria neroverde in rimonta

Buona intensità e tanto ritmo tra Castellanzese e Stresa, che si sono affrontate in amichevole sabato pomeriggio al centro sportivo “La Madonnina” di Castellanza.

La sfida è terminata con la vittoria neroverde in rimonta per 3-2, grazie alle reti di Duchini, Bigotto e Tirapelle, che hanno risposto ai gol di Mario Erbini e Secci.

CRONACA
Castellanzese e Stresa si presentano sul terreno di gioco con moduli differenti, da una parte Mister Manuel Scalise presenta il consueto 3-5-2 mentre dall’altro Gregory Moretto si affida ad un 4-3-1-2.

E’ lo Stresa a trovare il vantaggio dopo otto minuti di gioco con Mario Erbini, bravo a sfuggire sul lato sinistro e ad appoggiare in rete da due passi.

I neroverdi pareggiano al ventiduesimo con Bigotto, lesto a toccare la palla sottoporta; il disperato tentativo di Angelina di bloccare il pallone sulla linea non riesce a scongiurare il gol, che viene convalidato dall’arbitro. 

Nella prima frazione di gioco è spesso dal lato sinistro che la Castellanzese crea i pericoli maggiori, come il tiro di Valsecchi che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. 

Lo Stresa non rimane a guardare, lottando con grinta e arrivando a sfiorare il vantaggio al ventinovesimo con Secci, bravo a liberarsi sulla sinistra e a lasciar partire una parabola dal vertice dell’area di rigore, che termina di poco sul fondo del campo.

Appena superata la mezz’ora i neroverdi ribaltano il match con il gol di Duchini, in una bella azione corale che premia la squadra e i movimenti provati in allenamento ma non termina nemmeno il giro di lancette che lo Stresa pareggia prontamente con Secci, riportando la sfida in parità.

Nella ripresa entrambi gli allenatori cambiano parecchi giocatori, con la partita che rimane bella e combattuta e con le due squadre che mettono in campo ancor più intensità.

La Castellanzese aumenta il peso in fase offensiva, creando diverse occasioni nella retroguardia avversaria, in special modo sulla fascia destra, dove numerosi sono i palloni che vengono crossati in area per gli avanti neroverdi. 

Lo Stresa si fa vedere dalle parti di Spada al ventiduesimo, con una bella punizione di Secci che viene alzata sopra la traversa dal portiere, in un intervento decisivo.

I ragazzi di Mister Scalise rispondono dieci minuti più tardi, quando è Sassaro a provare il tiro all’altezza del dischetto del rigore – servito da una serpentina di Ayokoue sulla sinistra – ma trovando la respinta di un difensore. 

Quando sembra che la partita sia destinata a terminare in parità, i neroverdi trovano il guizzo decisivo con Tirapelle a cinque minuti dal fischio finale, che regala la vittoria alla squadra di casa.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 19 agosto, alle ore 16.00, al campo sportivo “La Madonnina”, dove andrà in scena l’amichevole con la Sestese. 

TABELLINO
CASTELLANZESE – STRESA 3-2 (2-2)
RETI: 
8’ pt Erbini M. (S), 22’ pt Bigotto (C), 31’ pt Duchini (C), 31’ pt Secci (S), 40′ st Tirapelle (C)
CASTELLANZESE (1′ TEMPO) (3-5-2): Poli; Reggiori (29′ pt Sassaro), Vavassori, Compagnoni; Cerlesi, Boccadamo, Arrigoni, Valsecchi, Arcangeloni; Duchini, Bigotto.
CASTELLANZESE (2′ TEMPO) (3-5-2): Spada; Sassaro, Vavassori, Ayokoue; Tirapelle, Mandelli, Raso, Bernardi, Valsecchi (13′ st Marmo); Pastore, Vitali. A disposizione: Bulaukin, Midaglia. All: Manuel Scalise
STRESA (1′ TEMPO) (4-3-1-2): Angelina; Graziano, Santagostino, Fasoli, Erbini S.; Poretti, Frascoia, Manfroni; Kambo; Erbini M., Secci.
STRESA (2′ TEMPO) (4-3-1-2): Benesso; Graziano (32′ st Godi), Moia, Fasoli (34′ st Figini), Gremi; Cantadore, Frascoia (25′ st Capelli), Manfroni (15′ st De Bei); Kambo (25′ st Piccinelli); Secci (36′ st Moia), Erbini M. (25′ st Rognone). A disposizione: Barberi. All: Gregory Moretto
ARBITRO: Gabriele Ferrante della sezione di Barletta
AMMONITI: 
9’ st Santagostino (S)
ESPULSI:
nessuno
RECUPERO:
1’ + 1′

Le dichiarazioni di Mister Manuel Scalise al termine dell’amichevole: “Ho visto delle buone giocate oggi, la squadra inizia a divertirsi in campo, mancano ancora alcuni aggiustamenti che vanno sistemati, come il fatto che prendiamo ancora troppe reti, ma li sistemeremo. Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo disputato una buona amichevole, senza che nessuno si sia fatto male, e questo è un aspetto positivo. Ho chiesto tanto in queste settimane, sono anni importanti per questi ragazzi dove devono accelerare se vogliono fare qualcosa di importante”.